Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Semplificare la gestione documenti nelle aziende di noleggio Il software di SDTeam ed Eurosystem agevola la gestione della documentazione nelle aziende di noleggio, vendita e assistenza: ecco gli strumenti integrati all’ERP Columbus Enterprise che facilitano gli addetti ai lavori e migliorano l’esperienza di acquisto per i clienti delle aziende di noleggio.

Semplificare la gestione documenti nelle aziende di noleggio

Il software di SDTeam ed Eurosystem agevola la gestione della documentazione nelle aziende di noleggio, vendita e assistenza: ecco gli strumenti integrati all’ERP Columbus Enterprise che facilitano gli addetti ai lavori e migliorano l’esperienza di acquisto per i clienti delle aziende di noleggio.

SEMPLIFICARE LA VALIDAZIONE DEI DOCUMENTI
Firmare digitalmente un documento e avere la certezza del valore legale: lo rende possibile la firma grafometrica, che semplifica i passaggi di vendita da parte dell’azienda, ma anche il processo d’acquisto del cliente.

Per le aziende del settore noleggio, vendita e assistenza, Columbus Enterprise prevede che il software gestionale comunichi con una tavoletta grafometrica, dove il cliente può firmare il documento che di volta in volta gli compete, come bolla e fattura.

La tavoletta grafometrica memorizza una firma che identifica in maniera univoca il firmatario grazie all’individuazione di alcuni parametri: posizione, tempo, pressione, velocità e accelerazione della mano.
Apporre la firma su questo supporto consente quindi al documento di nascere digitale e vivere digitalmente in originale, conservando la sua validità.

I vantaggi di questa procedura sono:

  • Trasmissione digitale e automatica dei file nell’archivio documentale
  • Risparmio economico e di tempo
  • Eliminazione della carta
  • Riduzione del rischio di illeciti da parte del cliente

 

CONSULTARE CON FACILITÀ I DOCUMENTI ARCHIVIATI
Una volta firmati, i documenti vengono inviati via mail al cliente e salvati automaticamente all’interno del modulo di archiviazione documentale totalmente integrato al gestionale.

È possibile infatti avviare la ricerca di un documento (contratti di noleggio, bolle, verbali di consegna, preventivi) a partire dall’ERP, che porterà poi in automatico all’archivio documentale in cui sono salvati:

  • documenti derivanti dai flussi interni al gestionale, ad esempio a seguito della chiusura di un contratto;
  • documenti esterni e caricati manualmente, come le buste paghe inviate dal consulente del lavoro.

Inoltre l’archivio documentale può essere consultato dall’esterno agevolando la condivisione con i clienti di documenti come

  • libretto di circolazione
  • marcatura CE
  • registro manutenzione

delle macchine noleggiate, così da evitare la perdita di importante documentazione in copia unica.

Domande? Richieste di approfondimenti o curiosità su Columbus Enterprise?

Compila il modulo sotto o scrivici a marketing@eurosystem.it.

CONTATTACI