Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Simex: teste fresanti TF Versatili e performanti in diversi contesti applicativi

Simex: teste fresanti TF

Versatili e performanti in diversi contesti applicativi

Le teste fresanti Simex TF sono attrezzature estremamente versatili, utilizzabili in svariati contesti applicativi: profilatura di pareti in roccia e calcestruzzo, avanzamento in galleriacoltivazioni in cavademolizioni, scavo di trincee e lavori di finitura.

Sono particolarmente efficaci dove i sistemi di scavo tradizionale si dimostrano troppo deboli e quelli a percussione poco precisi o molto invasivi. Infatti, la bassa emissione di vibrazioni e il lavoro silenzioso permette di operare anche in aree sensibili come centri urbani, ponti o gallerie.

 

LE APPLICAZIONI

  • STRADALE

I TF di piccole dimensioni lavorano efficacemente sul manto stradale, asportando sezioni predefinite di asfalto ammalorato per il conseguente ripristino

  • SOTTOSERVIZI

Nella posa dei sottoservizi, quali tubazioni della rete idrica o del gas, il TF si rende necessario nello scavo di una trincea a sezione più ampia, mantenendo un coefficiente di produttività elevato.

  • EDILIZIA E INFRASTRUTTURE

I TF vengono spesso impiegati con successo in opere edili e infrastrutturali quali l’asportazione di pavimentazioni, tamponamenti interni ed esterni, la scarifica di superfici verticali, per rimuovere intonaci, mettere a nudo elementi strutturali o bonificare il calcestruzzo ammalorato.

  • DEMOLIZIONE

Le teste fresanti vengono spesso utilizzate nelle demolizioni controllate di pavimentazioni, piastre di cemento e, in generale, degli edifici.

  • TUNNELING

Le teste fresanti sono ideali per lavori di fresatura in volta, con l’obiettivo di asportare il calcestruzzo ammalorato. La profilatura col TF non stressa l’ammasso roccioso e la struttura portante, garantendo il perfetto equilibrio tra produttività e precisione.

  • CAVE E MINIERE

Il TF da un lato garantisce una rottura selettiva dell’ammasso roccioso assicurando la stabilità della parete in applicazioni come l’estrazione a cielo aperto; dall’altro aumenta la redditività, producendo un materiale frantumato riutilizzabile in cantiere.

  • AGRICOLO E FORESTALE

Le teste fresanti possono essere equipaggiate con specifici denti per  processare il legno, in quei lavori dove si rende necessaria la frantumazione di radici e ceppi.

  • PORTUALE E SUBACQUEO

Le guarnizioni meccaniche sui tamburi garantiscono la massima tenuta agli agenti esterni anche quando l’attrezzatura è completamente immersa in acqua o terreno fangoso, fino a una profondità massima di 30 metri. 

CONTATTACI