
Software CRM per il noleggio: perchè sceglierlo?
- 24/09/2020
- // Normativa
Noleggiatori e agenti di vendita sempre aggiornati su azioni e relazioni con attuali e potenziali clienti. Eurosystem e SDTeam hanno sviluppato un CRM totalmente integrato al software gestionale, che sfrutta le potenzialità di comunicazione tra i due sistemi.
L’amministrazione che non riesce a contattare il commerciale. I lunghi scambi di mail tra i reparti. E se trovassimo sempre le informazioni nel nostro pc o tablet?
Questo l’obiettivo che la squadra di SDTeam ed Eurosystem ha raggiunto sviluppando il CRM integrato al software gestionale Columbus Enterprise, dedicato ai settori noleggio, assistenza e vendita. Il CRM consente di gestire in modo integrato tutte le informazioni commerciali e contabili relative a clienti attuali e potenziali, con una visione unica, completa e centralizzata.
Alcuni dei motivi e dei vantaggi per adottare un software CRM nel mondo del noleggio.
VISIBILITÀ SU CLIENTI ATTUALI E POTENZIALI
È possibile avere visibilità e controllo sulle eventuali criticità del cliente, ma anche avere una visione sulla situazione economica e sull’andamento dell’azienda cliente, così da trarne informazioni utili per azioni future.
Lo stesso vale per le attività sui potenziali clienti, che possono essere inserite e monitorate così da avere uno storico delle relazioni, anche a distanza di anni: dal numero di appuntamenti al tipo di feedback ricevuto durante gli incontri.
MIGLIORE COMUNICAZIONE TRA REPARTI
L’integrazione con il gestionale e il wokflow interno al CRM permettono una corretta e veloce comunicazione tra i reparti. Ad esempio se la contabilità riscontra l’insoluto di un cliente, può comunicarlo all’agente inviando l’informazione al CRM: la persona incaricata troverà sulla propria dashboard i dettagli e potrà contattare il cliente per restituire alla contabilità le informazioni raccolte. Una vera e propria integrazione tra dati contabili, gestionali e di relazione.
Inoltre il calendario agenti è condiviso così da poter essere consultabile da altri reparti che necessitano di conoscerne la disponibilità.
FACILE GESTIONE DELLE ATTIVITÀ
Appuntamenti, trattative, offerte, ordini: il noleggiatore o l’agente di vendita potranno sempre creare nuove attività e documenti oppure consultarli.
Attraverso il CRM, è possibile infatti realizzare preventivi, ricercare contratti e gestire il calendario appuntamenti integrabile con Microsoft ® Outlook.
L’integrazione con strumenti di web marketing permette poi di gestire campagne promozionali a cui legare gli appuntamenti che ne derivano, così da avere le attività sempre correttamente tracciate.
PRATICITA’ DI UTILIZZO
Si tratta di un’applicazione web totalmente responsive: il monitoraggio delle attività degli agenti e le offerte fatte ai clienti sono consultabili da pc, tablet o smartphone. Il modulo può essere utilizzato anche senza essere collegati al gestionale.
Un unico strumento per gestire le tue relazioni con i clienti: vorresti più dettagli sul CRM per il settore noleggio?
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