Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Teste fresanti a taglio continuo Simex TFC Teste fresanti TFC: taglio continuo senza interruzione centrale.

Teste fresanti a taglio continuo Simex TFC

Teste fresanti TFC: taglio continuo senza interruzione centrale.

Le teste fresanti TFC a taglio continuo (brevetto Simex) sono specificatamente progettate per montaggio su mini escavatori ed escavatori sino a 12 ton. Presentano un innovativo sistema senza interruzione centrale o ingombri laterali e sono ideali per lavori di finitura su superfici piane e scavi di trincea. Silenziose e precise nell’area di lavoro, sono poco invasive per l’ambiente circostante.

Nel lavoro di trincea per la posa dei sottoservizi, la larghezza dello scavo corrisponde alla larghezza della testa fresante, mantenendo così una sezione stretta e profonda.

Nei lavori di scarifica e fresatura selettiva dell’asfalto ammalorato la continuità di taglio permette di realizzare passate affiancate garantendo un notevole risparmio di tempo.

In campo agricolo e forestale la testa fresante a catena trova ampia diffusione nella frantumazione di radici e ceppi, o, in generale, nelle aree verdi per dissodare il terreno e liberarlo dalla presenza di rocce.

Nella profilatura di pareti verticali in campo edile e infrastrutturale la TFC sfrutta l’intera larghezza di taglio, asportando più materiale e garantendo un consistente risparmio di tempo.

La TFC viene spesso utilizzata per fresare gli intonaci dai muri. La possibilità di installare i dischi laterali  garantisce il perfetto controllo dello spessore del materiale asportato.

CONTATTACI