Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Un nuovo ragno per Michelangelo Michelangelo è sempre al passo con i tempi per poter soddisfare nuove esigenze dei clienti fornendo un servizio preciso, puntuale e professionale.

Un nuovo ragno per Michelangelo

  • 01/06/2023
Michelangelo è sempre al passo con i tempi per poter soddisfare nuove esigenze dei clienti fornendo un servizio preciso, puntuale e professionale.

Michelangelo è un’azienda che da oltre quarant’anni opera nel settore di Noleggio di piattaforme Aeree e Autogrù nella provincia di Prato.

L’obiettivo principale dell’azienda toscana è quello di offrire alla clientela un servizio specializzato ed un parco macchine sempre all’avanguardia.

Le attività principali in cui vengono coinvolte le macchine sono in opere di edilizia e Lattoneria, tramite noleggio a caldo di piattaforme aeree e autogrù.

Michelangelo è sempre al passo con i tempi per poter soddisfare nuove esigenze dei clienti fornendo un servizio preciso, puntuale e professionale.

Lo scopo è mantenersi aggiornati con macchinari all’avanguardia nella tecnologia, nella sicurezza del lavoro ed il rispetto per l’ambiente.

Per questo nel 2020 l’azienda toscana ha deciso di ampliare il parco macchine con altri prodotti tecnologicamente avanzati e di qualità bresciana marchiati Palazzani.

Inizialmente sono stati acquistati un Ragno XTJ 37+ e un XTJ 52+ in versione cingolate.

I Ragni hanno iniziato ad operare fin da subito sul territorio toscano con un ottimo riscontro poiché a differenza di tutte le altre macchine i Ragni possono essere piazzati dappertutto e su qualunque terreno e consentono di lavorare in qualsiasi condizione.

Uno dei lavori degni di nota, come afferma il presidente del CdA Michele Longo, è stato svolto presso la cava di marmo a Carrara con il Ragno XTJ 52+ “Il lavoro consisteva nell’installazione di parapetti e protezione su una parete di estrazione. È stato un lavoro ostico e minuzioso e senza l’aiuto del Ragno saremo stati sicuramente in grossa difficoltà”.

Questo perché il Ragno XTJ 52+ offre un eccezionale diagramma di lavoro, movimenti rapidi e precisi a qualunque altezza. L’area manager system regola gli sbracci in modo automatico, in funzione della stabilizzazione e del carico (120/230/400 kg), consentendo sempre la rotazione a 660°, rendendola estremamente semplice da utilizzare.
A seguito delle continue richieste di noleggio di Ragni e al positivo riscontro da parte degli utilizzatori, Michelangelo ha deciso di rinnovare la fiducia nell’azienda bresciana, acquistando un XTJ 43+, recentemente consegnato.

Il Ragno XTJ 43+ è una piattaforma aerea stretta e compatta, sia negli spostamenti che nel piazzamento e opera con movimenti semplici e diretti, senza ingombri posteriori. Il piazzamento è automatico e per ogni stabilizzatore sono disponibili 2 posizioni.  La rotazione della torretta di 660° è possibile con qualunque piazzamento.

Come dichiara Michele Longo “Ci siamo affidati a Palazzani Industrie riconoscendone la superiore qualità del prodotto e la affidabilità del loro service”.

Da parte nostra ringraziamo la Michelangelo per la rinnovata fiducia verso la nostra Azienda.

Se anche tu sei un noleggiatore e cerchi di capire la soluzione che fa al caso tuo, non esitare a contattare il nostro Staff.

CONTATTACI