Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Una piattaforma cingolata RA26 per la Base Navale di Augusta Il mese di maggio si apre con una consegna molto speciale!

Una piattaforma cingolata RA26 per la Base Navale di Augusta

Il mese di maggio si apre con una consegna molto speciale!

Un ragno RA26 è appena stato consegnato al Comando Stazione Navale di Augusta, in Sicilia, dove si è tenuto anche un corso di formazione per i militari che utilizzeranno la piattaforma, con lo scopo di insegnare loro ad usare la macchina in sicurezza per svolgere al meglio i lavori in quota.

L’Arsenale Militare marittimo di Augusta fu istituito in un luogo strategico per difendere militarmente il territorio da possibili attacchi stranieri e ancora oggi è uno dei tre arsenali storici attivi in Italia, insieme a quello di La Spezia e a quello di Taranto.

Il ragno cingolato RA26, coi suoi 26,00 m di altezza, potrà quindi essere d’aiuto per la manutenzione, la costruzione e la riparazione di grandi navi, oltre a poter essere utilizzato in contesti di ristrutturazione e manutenzione degli edifici dell’Arsenale.

L’ RA26 è stato scelto dalla Marina Militare per le sue alte performance e per la sua tecnologia avanzata. Infatti, è dotato del sistema Home Function che consente la chiusura automatica della piattaforma e del sistema Easycom, un dispositivo di diagnostica da remoto che mette in connessione l’operatore con lo staff di un’officina autorizzata o con il reparto postvendita di Easy Lift per poter risolvere problemi tecnici in tempo reale. Questo ragno sarà quindi un ottimo compagno di lavoro per i militari della Base.

Easy Lift è fornitore ufficiale della Marina Militare già da qualche anno. L’RA26 infatti non è la prima piattaforma cingolata ad essere stata consegnata alla Marina, che 2 anni fa aveva acquistato un R130 per compiere lavori di manutenzione della struttura dell’Arsenale di Taranto.

Vogliamo quindi ringraziare la Marina Militare e tutto il Comando Stazione Navale di Augusta per aver scelto Easy Lift ancora una volta!

CONTATTACI