
Wacker Neuson: le nuove piastre vibranti
- By WACKER NEUSON
- 25/03/2025
Wacker Neuson presenta al Bauma una nuova gamma di piastre vibranti reversibili a batteria APU con forze centrifughe di 28 e 33 kilonewton.
Le piastre vibranti a batteria APU28 e APU33 sono disponibili nelle larghezze di lavoro di 40, 50 e 60 centimetri, sono facili da usare e si caratterizzano per la loro grande manovrabilità.
Piastre ad azionamento diretto
Tutte le piastre sono dotate dell‘azionamento diretto DireX, sviluppato da Wacker Neuson. Questo sistema garantisce il trasferimento di potenza senza perdita di trasmissione o attrito e quindi tempi di funzionamento più lunghi e minore manutenzione. Le piastre alimentate a batteria sono azionate dalla robusta batteria Battery One, utilizzata in oltre 20 apparecchiature di illuminazione a batteria di Wacker Neuson.
Questa batteria può essere utilizzata anche in altre macchine edili di diversi produttori e marche: un grande passo avanti verso la riduzione della complessità in cantiere.
Ma Wacker Neuson ha anche delle novità da mostrare per il Bauma per quanto riguarda le piastre centrali reversibili alimentate in modo convenzionale: con una potenza di compattazione compresa tra 52 e 62 kilonewton, tre diverse larghezze operative e motori a benzina o diesel, la nuova generazione di DPU52, DPU62, BPU52 e BPU62 festeggia il suo debutto. Tutti questi prodotti potranno essere provati sulle pale caricatrici Wacker Neuson presso lo stand FN.916.
Fonte Macchine Edili