Wacker Neuson: nuovi prodotti per un autunno all’insegna dell’efficienza
- By WACKER NEUSON
- 21/11/2024
Con nuove pale gommate, mini pale, nuovi sollevatori telescopici, generatori e torri faro, Wacker Neuson garantisce la massima efficienza su ogni tipologia di cantiere.
Compattezza e versatilità anche per l’Europa
La mini pala cingolata SM100 consente a Wacker Neuson di mettere sul mercato il primo modello in Europa. Compatta e potente, la SM100 è idonea in particolare nell’architettura di giardini e del paesaggio, ed è compatibile con vari accessori come benne, trivelle o fresatrici, consentendo l’esecuzione di numerose applicazioni. I cingoli larghi garantiscono una ridotta pressione al suolo e la protezione della zolla erbosa. Grazie alla sua altezza operativa, l’SM100 è adatta per il carico e lo scarico di container, mentre le dimensioni compatte con una larghezza di poco inferiore a 90 cm facilitano il passaggio attraverso porte, cancelli e passaggi angusti e l’uso in ambienti urbani. L’operatore si trova su una piattaforma rialzata, comoda, con ottima visuale e joystick ergonomici.
Efficienti e confortevoli
Wacker Neuson amplia la propria gamma di pale gommate con due nuovi modelli, WL250 e WL750. Sono i primi modelli con denominazione prodotto nuova per le pale gommate Wacker Neuson, e in futuro i clienti potranno identificare il volume della benna tramite il numero specificato nella dominazione del modello della pala gommata: WL250 = volume della benna da 0,25 m³. La compatta WL250 vanta una massa totale di circa 2 t e un volume della benna di 0,25 m³; l’altezza complessiva inferiore a 2 m la rende ideale per l’uso in capannoni, garage, costruzioni stradali, architettura di giardini e del paesaggio.
La nuova WL750 con massa totale di circa 4 t è compatta e convince per la sua elevata maneggevolezza e un sistema di carico particolarmente efficiente. Inoltre è ottimizzata anche la visuale sulla piastra a cambio rapido, a favore di un lavoro preciso. La WL750 ha ottenuto risultati particolarmente positivi in termini di comfort e sicurezza.
Sollevatori telescopici per carichi utili elevati
Il nuovo sollevatore telescopico compatto TH625 garantisce massima efficienza nel lavoro quotidiano grazie all’abbinamento di un elevato carico utile di 2,5 t e un’altezza operativa di 6 m. Il modello è disponibile con un motore collaudato da 45 kW o 55 kW e, grazie alla sua potenza, consente una movimentazione dei materiali rapida ed elevata. Le sue dimensioni ridotte e la buona manovrabilità ne consentono l’uso anche in spazi angusti. Anche il modello TH625 è dotato dell’innovativo sistema di assistenza al conducente Vertical Lift System (VLS), che previene il ribaltamento della macchina in direzione longitudinale a causa di sovraccarico e consente processi di lavoro sicuri e fluidi anche in presenza di carichi utili elevati.
Potenti e luminose
Wacker Neuson presenta due nuovi modelli di torri faro alimentate a diesel e a benzina: LTN4 e LTN5. La già affermata torre faro LTN5 è ora disponibile anche senza rimorchio ed è facile da trasportare grazie alle sue dimensioni compatte. La LTN4 è una torre faro ad azionamento manuale. Tutte le torri faro utilizzano 4 pannelli Multi-LED per illuminare un’area fino a 30.200 m² con un’emissione luminosa di 124 ore con un serbatoio pieno.
Nuovi generatori per vari impieghi
Wacker Neuson offre generatori affidabili per ciascuna situazione e applicazione. I tre modelli della serie GB sono compatti e facili da trasportare, ideali per applicazioni semplici come nelle imprese di piccole dimensioni. I 6 modelli della serie G con potenza massima da 3,5 a 8 kW sono invece adatti per l’uso professionale, dimostrando un’elevata corrente di avviamento ed elevate riserve di potenza.
Fonte MacchineCantieri