Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

INTERNET PER BAMBINI Che cosa sai di internet e della navigazione?

INTERNET PER BAMBINI

Che cosa sai di internet e della navigazione?

Di sicuro capita di vederli armeggiare attorno ad un oggetto grande come una scatola di sigarette che suona una marcia impazzito o salta tra le loro mani di anziani incerti se buttarlo o farlo tacere. Tutti usano il telefonino, in auto, su per le scale in affanno, per tranquillizzare, nascosto nelle borse che si fa sentire, saltellante sui tavoli in riunione dove dovrebbe essere spento. E' il "nostro" contatto con il mondo. Senza quel contatto "siamo" persi.
E se vi impedissero di fare una doccia quando più la desiderate? Qualcuno di voi può immaginarsi che non tanti anni fa era naturale fare un bagno alla settimana? Tutti in fila o quasi!
In America, o meglio nei film americani, capita di vedere dita che saltano su tasti di computer mentre sfuggono ad una gragnola di colpi, per cercare di far luce sull'identità di chi li sta inseguendo. Ovunque un computer, collegato 24 ore su 24 ad internet a velocità paurosa. Tutti sanno usarlo... come nelle nostre aziende!
E le buste che svolazzano e ci fanno vedere che c'è una nuova posta per te? Ed il contatto con il mondo ampliato a documenti, foto, file, immagini, dove mettiamo tutto questo... quasi come nella nostra azienda.
Email, casella postale, conto corrente bancario. Mi dicono che qualcuno non sapendo usare il sistema mail pur avendo un indirizzo a suo nome lo faccia aprire ed usare per interposta persona. Per necessità! Sarebbe come se lasciasse il telefonino all'impiegato oppure il codice segreto della cassetta di sicurezza alla ...
Oddio, è così difficile l'uso di internet? Ma cos'avranno questi americani, siamo sempre a dire che sono più bambinoni di noi, che al confronto nostro... si vede che l'uso del computer è roba da bambini. 

Per saperne di più!

CONTATTACI