Webinar Storytelling & Public Speaking
- 25/02/2025 15.00 - 16.00
- // Webinar
Martedì 25 febbraio ore 15:00
Assodimi organizza il webinar Storytelling & Public Speaking per martedì 25 febbraio alle ore 15:00.
Interverrà Désirée Zucchi, presentatrice, formatrice e organizzatrice di eventi che ha già condotto il Congresso dei noleggiatori 2024.
Un corso di Storytelling & Public Speaking è tipicamente finalizzato all'acquisizione di tecniche di scrittura e di espressione per coinvolgere in maniera efficace il pubblico, ma sono diverse le capacità che si acquisiscono durante il percorso: imparare a studiare il contesto e la propria audience, saper ascoltare gli altri, riflettere sui loro bisogni e saper leggere le situazioni contingenti e risolvere gli imprevisti sono le basi di ogni forma di comunicazione ben riuscita. Non solo in contesti di vendita e di lavoro.
Il Webinar Storytelling e Public Speaking introduce i temi che verranno trattati durante il corso. È rivolto ai Soci Assodimi, si svolge su piattaforma online in diretta e dura 1,5h. È un primo step per conoscere i materiali propedeutici allo studio dello Storytelling e del Public Speaking e contiene gli elementi principali per la definizione di una buona performance. Stimola la riflessione sull’importanza dei concetti base: il tempo a disposizione, la struttura del testo, come impostare la scaletta e come costruire una presentazione efficace, etc. È il contesto giusto per chiedersi: quanto può essere utile saper parlare in pubblico, per me e i miei collaboratori? Quanto può influire sul successo della mia azienda considerare la comunicazione come parte integrante di una buona pratica quotidiana di relazione?
Désirée Zucchi è presentatrice, formatrice e organizzatrice di eventi. Ha condotto per Assodimi il Congresso 2024 e dal 2014 organizza l’evento TEDxVerona, seguendo in qualità di Coach la preparazione dei relatori nel Public Speaking. Laureata in Lettere Moderne, è stata fotografa e articolista per il quotidiano L'Arena di Verona e ha lavorato per tredici anni in aziende multinazionali in ambito Marketing e Comunicazione, acquisendo competenze sulle dinamiche, strategie e lessico aziendale e manageriale. Frequenta corsi di teatro da quando aveva nove anni e da più di venti conduce interviste ed incontri con personaggi di fama nazionale e internazionale. Come formatrice segue i ruoli apicali ed executive nella comunicazione efficace, portandoli ad avere padronanza di testi e modalità di presentazione in occasione di un Public Speaking: alcuni suoi clienti sono FAAC Spa, Calzedonia, Bauli Spa, Prometeia e diverse Fondazioni bancarie.