GSR
Lo “Scalificio Riminese” fu fondato nel 1890. Nel corso degli anni ha affrontato varie trasformazioni
evolvendo la gamma dei suoi prodotti e, già negli anni 50, realizza scale completamente meccanizzate installate su veicoli.
Nel 1976 la "Gentili Oleodinamica" prese in gestione lo "Scalificio Riminese".
L'attuale ragione sociale, che ha preso forma grazie all'attuale presidente Vincenzo Gentili, rappresenta l'unione tra le due aziende. Nel 1980 iniziò la produzione di piattaforme aeree autocarrate.
Negli anni 90 e nel 21esimo secolo, mentre raccoglieva ordini da Enel, Ferrovie dello Stato e dal Ministero della Difesa, GSR aumenta la penetrazione dei mercati europei e delle maggiori società di noleggio, posizionandosi tra le industrie manifatturiere più all'avanguardia del suo settore.
Oggi GSR è una consolidata azienda a livello internazionale, sviluppata su due stabilimenti e presente con un organizzato post-vendita in tutti e 5 i continenti.
Una filosofia semplice
Bastano solo poche, ma significanti parole per descrivere GSR Aerial Platform: semplicità, robustezza e affidabilità. Tre qualità, frutto di una filosofia sempre focalizzata sui bisogni delle società di noleggio e degli utilizzatori finali, che apprezzano una piattaforma dai bassi costi di manutenzione e tempi di recupero ridotti.
Una scelta premiata da importanti contratti con le principali società municipalizzate, ferroviarie e di telecomunicazioni a livello nazionale e continentale e dal successo con le più grandi società di noleggio d'Europa, che fanno di GSR uno dei produttori più apprezzati a livello mondiale.
GSR possiede una gamma di piattaforme aeree con altezza dai 14 ai 36 metri, tutte installabili nei veicoli più conosciuti, sia commerciali che industriali. Particolarmente apprezzate dalle municipalizzate, le installazioni sui van da 3,5 ton. come peso totale e un'altezza di lavoro da 12 a 17 metri.
Marchi e Prodotti distribuiti