Precedentemente conosciuta come Kohler, l’azienda ha assunto il nuovo nome Rehlko nel 2024 quando ha iniziato ad operare come unità indipendente, mantenendo l’impegno di sempre nel garantire qualità, innovazione e assistenza tecnica.
I prodotti, la rete di assistenza e le persone che hanno reso l’azienda un leader nella produzione di motori off-road sono rimasti invariati.
Con oltre cento anni di esperienza, Rehlko è riconosciuta per garantire prestazioni eccezionali e soluzioni efficienti. L’azienda progetta, costruisce, e fornisce assistenza per un’ampia gamma di motori diesel, benzina e alimentati da carburanti alternativi fino a 112 kW utilizzati in tutto il mondo nei principali settori: edilizia, movimento terra, agricoltura, generazione di energia e giardinaggio.
I motori Rehlko si trovano nei principali marchi di macchine per l’edilizia: JCB, Merlo, Wacker Neuson e Haulotte, ma anche generatori come Tecnogen, CGM e Trime.
Negli ultimi anni la presenza dei motori Rehlko si è stabilizzata anche nel comparto del noleggio. Per questo è stato definito il Rental Partner Program, programma pensato ad hoc per aiutare i noleggiatori a diminuire i fermi macchina e migliorare la qualità del servizio offerto ai propri clienti. Attraverso una scontistica dedicata per i ricambi originali e l’accesso alla documentazione di postvendita, oltre all’eccellente formazione specifica sulla manutenzione e diagnostica, i noleggiatori acquisiscono autonomia e maggiore efficienza nella manutenzione dei motori, migliorando così la gestione delle flotte.