Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

RENTMAS SRL

Rentmas è una piattaforma innovativa per il noleggio di macchinari da costruzione 4.0!

Il settore delle costruzioni è uno dei pochi settori che deve ancora subire gli effetti della digitalizzazione. Daniela e Manuel Niederstatter appartengono a quel gruppo ristretto d'imprenditori, forse pionieri, che vogliono guidare il settore dell’edilizia verso una trasformazione digitale.

Entrambi affondano le loro radici in un’azienda a conduzione familiare che da 45 anni, con successo, noleggia macchinari per l’edilizia e attrezzature da cantiere in tutta Italia. Pertanto, conoscono molto bene le sfide quotidiane del settore, sfide che sono state e vogliono essere superate con rentmas.

Il cuore digitale di rentmas è l’industria 4.0, la quale offre gli strumenti necessari per rendere il noleggio di attrezzature per l’edilizia un compito semplice, veloce ed efficiente. In particolare, l’utilizzo di macchinari così dette intelligenti permette di raccogliere una molteplicità di dati riguardo le macchine e il loro utilizzo. Sulla base dei dati raccolti, tramite la connessione in rete, molti processi relativi al noleggio e alla gestione delle macchine stesse possono essere automatizzati e ottimizzati.

Con rentmas il processo di noleggio è semplificato infatti, rentmas determina automaticamente la disponibilità delle macchine tramite i sistemi di track unit e lo storico degli ordini e quindi permette di noleggiare il macchinario più desiderato nelle vicinanze del luogo di lavoro.

Vai su rentmas.it per sapere di più.

Sede: via A. Grandi 1 BOLZANO (BZ)
T.0471 1881885

CONTATTACI