IMER Group è un’azienda italiana fondata nel 1962, leader europeo nella produzione di macchine e attrezzature per l’edilizia. La missione del Gruppo è progettare macchine ed attrezzature destinate al settore edilizio con l’obiettivo di far lavorare i professionisti del cantiere con prodotti di altissima qualità, riducendo lo sforzo fisico dell’operatore e ottenendo prestazioni più elevate.
Con oltre 700 dipendenti, il Gruppo conta oggi 5 stabilimenti produttivi (di cui quattro in Italia e uno in Turchia), 5 filiali commerciali estere e una rete di distributori che copre tutti i continenti. La produzione è articolata in 4 Divisioni: IMER EQUIPMENT (macchine e attrezzature per il cantiere), IMER ACCESS (piattaforme aeree), IMER CONCRETE (impianti di betonaggio e macchine per il trasporto e la posa del calcestruzzo), KATO IMER (macchine movimento terra).
I prodotti IMER coprono tutte le esigenze del cantiere: dalla produzione, posa e trasporto di malta e calcestruzzo alla movimentazione di carichi, dal taglio di materiali e superfici alla compattazione del terreno, dal sollevamento di persone al movimento terra. Ogni stabilimento può contare su un team di progettisti specializzati, con l’obiettivo di rendere sempre più sicuro ed efficiente il lavoro in cantiere grazie alle continue innovazioni attuate sulle macchine.