Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Kiwitron

Kiwitron nasce nel 2019 con l’obiettivo di aumentare sicurezza ed efficienza nel mondo del lavoro attraverso la tecnologia. Grazie al suo know-how, Kiwitron si specializza fin da subito nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione di hardware e software per veicoli e aree industriali - tutto nel sito di Sasso Marconi.

In soli quattro anni, l’azienda diventa top-player nel settore. Oggi conta oltre 80 dipendenti con un’età media di 36 anni, di cui il 60% fa parte dei team R&D. Ingegneri elettronici, informatici, data scientist, esperti di robotica e intelligenza artificiale collaborano con gli altri team per creare le migliori soluzioni, altamente personalizzabili, per il mercato.

Le soluzioni Kiwitron

KiwiEye

KiwiEye è il sensore ottico con intelligenza artificiale brevettato per il rilevamento selettivo di pedoni, segnaletica e veicoli. Il sistema, installabile su tutte le tipologie di macchine mobili, è in grado di riconoscere gli ostacoli selettivamente, misurarne la distanza dal mezzo e attivare misure di supporto alla sicurezza, tra cui segnali acustici e luminosi e un eventuale rallentamento del veicolo. Grazie all’AI, KiwiEye può apprendere a riconoscere nuove tipologie di ostacoli - caratteristica che lo rende una soluzione altamente personalizzabile. 

KiwiPad

KiwiPad è il primo tablet touch screen per tutti i veicoli e gli ambiti industriali. Permette di visualizzare in un unico schermo e in real-time l’area di manovra dei mezzi, segnalando ostacoli, distanze e zone di allarme. A elevata resistenza, di installazione facile e veloce, personalizzabile e integrabile con il sensore con AI KiwiEye.

KiwiBat 

KiwiBat è il sensore con AI per l’analisi e il monitoraggio delle batterie dei veicoli industriali. Composto di tre sensori integrati in un unico dispositivo, permette un’analisi dello stato di tutte le batterie dei tuoi mezzi tra i 24V e i 120V. I dati, relativi alle anomalie delle performance, alle cariche parziali, all’efficienza e ai guasti, sono consultabili in tempo reale e come storico di portata fino ai 6 anni sull'applicazione mobile dedicata oppure sul portale di gestione della flotta KiwiSat, in versione desktop e mobile. 

Gamma ETS 

ETS è il sistema multimarca per la gestione della flotta. I tre dispositivi che formano la gamma ETS sono studiati per raccogliere i dati relativi ai mezzi e offrirti una visione chiara e immediata del loro utilizzo. Geolocalizzazione, controllo accessi, sensore urti sono solo alcune delle features di questi prodotti. Tutti i dati sono facilmente consultabili in tempo reale dal portale in cloud KiwiSat, in versione desktop e mobile.

Schede

CONTATTACI