Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Mariangela Pira protagonista del 31° Congresso dei noleggiatori Lo speech macroeconomico sarà affidato alla giornalista e conduttrice di SkyTg24

Mariangela Pira protagonista del 31° Congresso dei noleggiatori

  • 03/07/2023
Lo speech macroeconomico sarà affidato alla giornalista e conduttrice di SkyTg24

Con una carriera iniziata all’Ansa di New York e una lunga esperienza in Cina – da cui collabora con MF, scrivendo anche per Panorama, l’Espresso, Il Venerdì di Repubblica – tornata in Italia lavora come responsabile del China Desk di Class Editori, dove conduce gli approfondimenti sui mercati finanziari per Class Cnbc e cura le finestre su Borsa e mercati per il Tg5 e per il Tg di La7.

In collaborazione con il Ministero degli Esteri conduce il notiziario della diplomazia italiana Esteri NewsDossier, che la porta a viaggiare in molti paesi dove è presente la Cooperazione Italiana allo Sviluppo fra cui Afghanistan, Libano, Iraq, Israele e Palestina.
Ancora oggi continua a occuparsi di cooperazione con Terre des Hommes, ong per la quale segue nello specifico il tema della condizione femminile e dell’istruzione.

Fra i suoi libri più recenti Fozza Cina (Baldini&Castoldi, 2017), Cronaca di un disastro non annunciato e Annozero d.C, entrambi usciti per Chiarelettere nel 2020, e l'ultimo uscito Effetto Domino. Fra i premi che le sono stati assegnati: il Premio Amerigo, il Globo per il Giornalismo nell’ambito del Festival Internazionale della Letteratura di Viaggio e il Premio Internazionale Buone Pratiche, ricevuto dal Parlamento Europeo e News Reminder.

Su Linkedin cura la rubrica #3fattori, con cui la mattina spiega con linguaggio semplice gli elementi che caratterizzeranno la giornata finanziaria, economica e geopolitica. Dai suoi #3fattori è nato un Podcast quotidiano.

CONTATTACI

SPONSORED BY

marline
zoomlion
horsa
simex
Fral
Messersi
JMG
cmc
liugong
ecosun
dieci
kiwitron
eco cert
zonzini
cte
kato
wcloc
Bravi
easyNoleggio
venpa
Alimak
raptor
TVH
RITCHIE BROS
cannoni conrad
HINOWA
kohler
OMEC
punto mobile
Socage
valla
airo